Cerca
Close this search box.
altre foto dei lavori in corso Dante
Cronaca
Galleria 
Lavori

Asti, in corso Dante circolazione interrotta per consentire i lavori di ripristino dell’acqua potabile [fotogallery]

Per le auto deviazioni obbligatorie, ma dal vicino istituto Giobert vengono segnati disagi per la mancanza dell’acqua corrente

Ancora lavori in corso Dante all’altezza di largo Martiri della Liberazione dove, nella notte tra domenica e lunedì, si è rotta una tubatura dell’acqua provocando un disservizio sull’erogazione delle rete idrica nel circondario e un parziale allagamento di alcune strade.

Lunedì sera il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, si è recato sul posto per un sopralluogo e per collegarsi in diretta su Facebook così da informare i cittadini sullo stato di avanzamento dei lavori. Il guasto è stato identificato, ma per risolvere il problema gli addetti hanno dovuto aprire un buco in mezzo a corso Dante dov’è stato chiuso il traffico veicolare da piazza Vittorio Veneto verso via Pietro Micca.

Secondo quanto riferito dal Comune, i lavori dureranno per tutta la giornata di oggi.

Istituto Giobert senz’acqua

Ma intanto diversi genitori con studenti che frequentano l’istituto Giobert, che si trova a poche centinaia di metri dal punto del guasto, segnalano che gli alunni sono a scuola, senza l’acqua corrente. Fuori dal plesso scolastico c’è un’autocisterna e all’interno sono presenti numerosi erogatori di bottigliette d’acqua, ma i disagi sono tanti. Anche tra gli studenti sono in molti a chiedere di poter andare a casa. Una richiesta che la dirigente non può autorizzare, salvo in presenza di giustificazione da parte dei genitori, perché non è stata emanata un’ordinanza di chiusura della scuola da parte del sindaco.

[foto Ago]

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: