Cerca
Close this search box.
Attualità
Galleria 
Evento

Oltre cento partecipanti al presepe vivente di San Martino [photogallery]

Per le vie del centro storico il consueto appuntamento giunto alla 22esima edizione – Lungo il corteo anche diversi animali, tra cui alcuni cammelli

Si è svolto domenica scorsa nel centro storico di Asti, per il 22esimo anno consecutivo, il presepe vivente organizzato dalla parrocchia di San Martino in collaborazione con il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti e il patrocinio del comune di Asti e dell’Aps “Tutti sotto la stella”. A collaborare il gruppo culturale San Martino, il comitato palio San Martino San Rocco e l’associazione Bearded Villains.

Il corteo

Con la regia di Riccardo Fassone, ha visto impegnate circa cento persone. Il corteo, guidato dalla stella cometa e scortato dai soldati armati di Erode, ha percorso numerose vie del centro storico, accompagnato da diversi animali, tra cui i cammelli,  con arrivo in piazza San Martino dove Gesù bambino (impersonato da Luca Sona, accanto alla mamma Ludovica Fiore e al papà Marco) è stato deposto nella mangiatoia. Novità di quest’anno il fatto che alla grotta sono stati portati i doni, raccolti il giorno precedente in piazza Statuto dall’associazione Bearded Villains con i Lions, a favore dei bambini bisognosi della città.
Gli angeli erano accompagnati dallo zampognaro Pier Carlo Cardinali, mentre i pastori erano guidati da Manuela Avidano e dal coro “Porta Paradisi”. Tra i pastorelli membri della “GSH Pegaso” e delle varie che realtà che il Lions Club e la parrocchia hanno saputo coinvolgere.
Lungo il corteo si è poi tenuta la consueta tappa all’Opera Pia Tellini per coinvolgere gli anziani ospiti, così da rendere l’evento il più possibile inclusivo.

Photogallery a cura di Agostino Santangelo

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale