Cerca
Close this search box.
re
Attualità
Lavori in corso

Revigliasco: in dirittura d’arrivo i lavori del teatro comunale

Il Natale del 2025 vedrà il completamento dell’edificio
Con buona probabilità il Natale del 2025 vedrà il completamento dell’edificio del teatro comunale di Revigliasco, una bella struttura già di proprietà della Chiesa ed acquisita dal Comune negli Anni Ottanta; prima adibita ad asilo dalle suore è poi rimasta vuota per parecchio tempo.

«La ristrutturazione di questo edificio è un mio vecchio sogno nel cassetto – dice il sindaco Giuseppe Contorno – ed ora ci stiamo avvicinando al suo completamento. Dobbiamo ancora appaltare il rifacimento dei pavimenti e degli impianti sanitari ma è già stato fatto molto: sinora infatti abbiamo speso 500 mila euro, ma ne occorrono ancora circa 100 mila per arrivare al termine. Con gli interventi precedenti abbiamo effettuato il rinforzo della struttura, il risanamento del pianterreno, gli intonaci e gli impianti elettrici, sostituito i serramenti, riqualificato bagni e spogliatoi e molto altro ancora. I lavori sono iniziati due anni fa e credo che si concluderanno entro il prossimo.»

Come pensate di reperire i fondi mancanti? «La Regione Piemonte dovrebbe stanziare nei prossimi mesi dei fondi per la cultura e contiamo di rientrare nei requisiti richiesti dal bando. Il completamento del teatro è il lavoro più importante di questo mio mandato; avremmo potuto anche arrivare prima alla conclusione dei lavori, se non avessimo incontrato difficoltà burocratiche che hanno allungato i tempi.»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale