Cerca
Close this search box.
Porro Pedro mostra
Cultura e Spettacoli
Esposizione

Domenica il laboratorio creativo “Cavalca il tuo cavaliere”

Nell’ambito della mostra personale dell’artista astigiano Stefano Pedro Porro – Allestita nello spazio espositivo “Il palloncino Rosso Art Gallery”, è visitabile fino a lunedì 9 dicembre

Si intitola “Cavalca il tuo cavaliere” il laboratorio creativo in programma domani (domenica), dalle 16.30 alle 18  nello spazio espositivo “Il palloncino Rosso Art Gallery”, in via Trento 61 a Nizza Monferrato. L’iniziativa rientra nell’ambito della mostra “Cavalieri” dell’artista astigiano Stefano Pedro Porro. “Sarà un laboratorio sperimentale”, anticipa Porro. “Inizieremo scaldandoci con alcuni esercizi per liberare il segno, faremo una fantasmagorica corsa all’ippodromo per poi costruire il nostro cavaliere e farlo muovere nel mondo, cavalcandolo al suon delle fanfare”.

La mostra

L’esposizione presenta una selezione di opere dell’artista, spaziando dalla pittura all’incisione, fino alla scultura. Il tema cavalleresco è una passione che trova le sue origini dall’infanzia dell’artista: un amore verso la figura del cavaliere, ma in particolare una fascinazione dell’archetipo del cavaliere. Questa esposizione è quindi un ragionamento quasi prevalentemente estetico sul rapporto tra cavallo e cavaliere, visto come espressione della dualità dell’essere umano.

Orari e prenotazioni

La mostra, che terminerà lunedì 9 dicembre alle 17, sarà visitabile il lunedì dalle 16 alle 19, da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Costo del laboratorio: 20 euro. Per partecipare occorre la prenotazione (i posti sono limitati) scrivendo al 345/1777208 o all’email della galleria: ilpalloncinorossoart@gmail.com.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale