Saranno la bicicletta e la fotografia le protagoniste della Festa di Primavera in programma domenica alla Cantina Sociale Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco
Saranno la bicicletta e la fotografia le protagoniste della Festa di Primavera in programma domenica alla Cantina Sociale Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco. Per gli appassionati della due ruote (senza motore) sono previste biciclettate accompagnate su 5 percorsi che si distinguono per grado di difficoltà e fondo con partenze dalle 0 alle 10,30; test bike di biciclette elettriche, scuola di bici per bambini e ragazzi, ciclofficina e l’esibizione di bike trial del campion italiano Simone Cogo e del suo team Green Bike Show prevista alle 11,15, alle 14,15 e alle 16,30.
Se alla bici preferita la fotografia, allora non potete mancare alla presentazione al pubblico delle tavole fotografiche realizzate dai ragazzi della scuola media di Castelnuovo Don Bosco nell’ambito del progetto “Il paese che vorrei”. Si tratta di foto che rappresentano per testi ed immagini il territorio in cui vivono e come vorrebbero che fosse. E’ un’iniziativa finanziata dalla Cantina Terre dei Santi realizzato in collaborazione con lo studio Pamarec Pictures. Insieme alle foto anche i disegni degli alunni più piccoli che hanno realizzato la mostra “Disegno il mio paese”.
A contribuire all’aria di festa ci saranno le bancarelle di produttori locali, le visite guidate gratuite in cantina, le navette per le visite guidate gratuite all’Abbazia di Vezzolano, il laboratorio di giardinaggio per bambini e ragazzi a cura dell’azienda agricola Massarone. Il ristoro è affidato al pranzo preparato e servito dalla Pro loco di Castelnuovo per il quale è vivamente consigliata la prenotazione mentre la festa sarà chiusa dall’esibizione de I Musicanti di Riva presso Chieri.
Gli organizzatori sottolineano che la festa si terrà anche in caso di maltempo. Per ulteriori info e prenotazioni 011/9876117 oppure www.terredeisanti.it oppure ancora info@terredeisanti.it