Una passione, quella per gli animali, che la accompagna da sempre e che sempre è stata protagonista del suo lavoro. Alessandra Govoni è la titolare della toelettatura “Easy Dog” di via Duca degli Abruzzi, ad Asti, che ha avviato l’attività nello scorso mese di settembre.
Dal bagno alla rasatura del pelo, a tutto ciò che concerne l’igiene e la cura dei cani, ma anche dei gatti, “Easy Dog” è disponibile dal lunedì al sabato, andando incontro alle esigenze dei suoi clienti e dei loro piccoli amici a quattro zampe, attraverso appuntamenti e la possibilità di custodire gli animali in attesa dell’arrivo dei loro “padroncini”.
E un’iniziativa in più alla toelettatura “Easy Dog” arriva nel periodo delle imminenti festività, pensata per i regali di Natale: sarà possibile acquistare buoni regalo per doni utili con cui omaggiare amici e familiari. Un’idea in più che saprà risolvere in modo pratico ed efficace la scelta dei regali di Natale, di fronte a cui spesso ci si trova in difficoltà e sembrano mancare le idee: regalare un buono alla toelettatura “Easy Dog” rappresenterà certamente un dono gradito da parte di chi condivide le sue giornate con il suo amato cane o gatto.
«I buoni regalo sono sicuramente indicati per il periodo natalizio, ma saranno disponibili anche per altre occasioni durante l’anno, come i compleanni, ad esempio», spiega Alessandra Govoni, che ha voluto omaggiare uno dei suoi cani attraverso la scelta del nome della toelettatura. “Easy” è infatti il nome del suo cane, dall’aspetto di Jack Russell, che ha trovato in Alessandra colei che anni fa lo ha salvato da un destino che sarebbe certamente stato meno felice. «Il suo nome è nella denominazione della toelettatura, così come il logo di “Easy Dog” richiama le sue orecchie», aggiunge Alessandra Govoni, che tra i suoi grandi amori ha anche i cani bassotto.
«Ho sempre avuto una grande passione per gli animali, in tutta la mia vita. Ho lavorato in passato anche con i cavalli e ho conosciuto l’esperienza di una fattoria didattica, prima di dedicarmi all’attività della toelettatura, fino ad aprire la mia attività ad Asti – racconta Alessandra – Ho anche un allevamento di cani bassotto: un allevamento di piccole dimensioni, perché sono innanzitutto i miei cani, con cui condivido la mia vita, tra tante emozioni che sanno donare ogni giorno».