Cerca
Close this search box.
Piera Medico
Cronaca
Funerali

Castello d’Annone: dopo l’autopsia, sabato l’addio alla professoressa Piera Medico

La Procura voleva accertare eventuali connessioni fra l’investimento, il ricovero in Pronto Soccorso e la morte improvvisa.

La famiglia della professoressa Piera Medico, ottenuto il nullaosta della Procura, ha potuto organizzare il funerale durante il quale le verrà dato l’ultimo saluto.

Rosario venerdì sera alle 20,30 nella chiesa parrocchiale di Castello d’Annone; stesso luogo per il funerale sabato con partenza alle 14 dalla camera mortuaria dell’ospedale di Asti ed esequie alle 14,30 in chiesa.

La professoressa Piera Medico è deceduta poco meno di una settimana fa nella sua abitazione di Castello d’Annone, a poco più di 24 ore dalle dimissioni dal Pronto Soccorso di Asti dove era stata ricoverata per un giorno in osservazione dopo essere stata investita sull’attraversamento pedonale di fronte alla sede del Cpia, scuola per adulti dove insegnava. E dove la sua morte ha lasciato tutti sgomenti, colleghi e studenti che vedevano in lei, da anni, una guida appassionata e tenace, disposta a tutto pur di portare a compimento l’istruzione per chi non aveva potuto praticarla da ragazzino.

L’attesa per il suo funerale è stata dettata dalla decisione della Procura della Repubblica di disporre l’autopsia sulla sua salma, per verificare eventuali connessioni fra l’incidente, il ricovero e la morte improvvisa.

A piangerla la madre Maria, la figlia Giada con Andrea e l’adorata nipotina Ginevra, il fratello Gianfranco, il compagno Enzo e i tanti studenti che in questi anni le devono una vita dignitosa che passa attraverso la scuola.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale