Il Comitato Palio del Borgo Viatosto, guidato dal Rettore Giovanni Binello, ha sciolto le riserve sul nome del proprio fantino e ha ufficializzato la riconferma di Jonatan Bartoletti, detto Scompiglio (foto). Il Rettore Binello e tutto il direttivo biancazzuro hanno riposto nuova fiducia in Bartoletti per la corsa del Palio di domenica 7 settembre 2025.
Il sodalizio tra i Viatostini e “Scompiglio” continua e si rafforza, con la comune intenzione di migliorarsi e onorare così il motto del Borgo “Ad Majora Semper”. Bartoletti difenderà i colori del Borgo Viatosto durante la corsa in Piazza Alfieri, dopo essere stato costretto nel 2024 a rinunciare per infortunio.
I Borghigiani dopo l’importante notizia della monta di Jonatan per il 2025, continuano a vivere e a costruire il sogno durante l’anno paliesco dedicandosi all’organizzazione di eventi e iniziative aperte alla città.
In occasione del Natale il borgo biancazzurro invita tutti a partecipare alla diciottesima edizione della Viatostombola, un evento che ormai rappresenta la tradizione per i Viatostini. Si terrà sabato 14 dicembre in collaborazione con l’Associazione Valmanera Viva e sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri e sfidare la fortuna giocando a tombola. Per info e prenotazioni contattare Marta 366 – 6173488. Inoltre domenica 15 dicembre verrà allestita la bancarella in versione natalizia a Valmanera e Va iatosto dopo la Santa Messa.