Cerca
Close this search box.
Unitre
Attualità
Aggregazione

Canelli: Unitre arma vincente contro la solitudine

Importante punto di incontro per la comunità locale
L’Università della Terza Età di Canelli e Nizza è un importante punto di incontro per la comunità locale. Gli ampi spazi offerti dalla sede della Croce Rossa di Canelli consentono all’ente di accogliere un numero maggiore di discenti in locali dotati di migliori tecnologie. 

In tanti hanno seguito con interesse le dieci lectiones magistralis offerte dall’ente; giovedì 12 dicembre, alle ore 15,30 si terrà l’ultima del 2024. In cattedra salirà lo storico musicale Armando Forno che affronterà il tema “Giacomo Puccini nel centenario della morte”.

«Concludiamo un ciclo ma non l’attività – ci spiega il socio fondatore (oltre 40 anni fa) Romano Terzano – Siamo tornati alla Croce Rossa, la nostra “casa” prima della pandemia. Abbiamo avuto un incremento di iscritti; ora siamo un centinaio e c’è un grande numero di partecipanti. Ciò è molto importante per combattere la solitudine che purtroppo funesta la vita di molte persone anziane».

Una piaga figlia dei tempi. «L’Unitre è una Accademia di umanità – conclude – Nell’epoca social, la gente parla con tutti e non vede nessuno. L’uomo è un essere sociale, deve stare tra simili. I nostri docenti sono ben lieti di portare (gratis) il loro sapere a persone che sanno apprezzare questa opportunità».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale