Il Para Team Asti e il Gruppo Autoleone Lancar 2, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia-sezione di Asti e il Monferrato Rugby, organizzano la nona edizione di “Babbo Natale arriva dal cielo”, la manifestazione dedicata a tutti i bambini e alle famiglie, in programma ad Asti domenica 15 dicembre alle 13,30, alla Cittadella del Rugby- via F. Cirio.
Si tratta di uno degli eventi più attesi per lo spettacolare lancio con il paracadute dei Babbo Natale e per il ricco pomeriggio di intrattenimento: esibizione dei ragazzi dell’Asti Rugby, lancio di caramelle dal cielo. Il programma prevede alle 13,30 l’apertura dei giochi e dell’animazione; alle 14.30 esibizione dell’Asti Rugby; alle 15 il lancio delle caramelle dal cielo e alle 15.30 la discesa dei Babbo Natale.
Anche quest’anno la manifestazione si arricchisce dell’obiettivo benefico a favore della Croce Verde di Asti: grazie alla fondamentale partecipazione degli sponsor – spiega il Presidente Lino Pettazzi del Para Team Asti – è possibile, infatti, devolvere il ricavato a favore Di questo ente e l’importo verrà destinato all’acquisto di attrezzature mediche necessarie alla formazione di nuovo personale.
A questa nona edizione hanno contribuito: Concessionaria Autoleone Lancar, A.S.C. Associazioni sportive Associate, Grundfos pompe Italia, Maina organi di trasmissione, Bongioanni Caldaie, Italiana Assicurazioni ag. Asti Dante, Borin riscaldamento e climatizzazione, Weishaupt Caldaie, Accorroni climate technology, Bonelle caramelle e il Cantine Poggio le Coste,
Il momento ufficiale della consegna della somma raccolta è previsto alle ore 15,30 sul campo, immediatamente dopo l’esibizione dei paracadutisti.
Per tutti i partecipanti ci sarà: spumante dalla Cantina Poggio le Coste, il panettone offerto dalla sezione A.N.P.D’I. di Asti e le bevande calde dalla Club House del rugby.
Il Para Team Asti è nato come Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata al Coni, senza fine di lucro, per far conoscere il mondo degli sport aerei, in particolare del paracadutismo, del parapendio e del deltaplano a motore. L’associazione organizza e partecipa a numerose iniziative a carattere divulgativo, sportivo e benefico in provincia di Asti e in varie città d’Italia.