Doccia fredda per i galletti. LAsti accarezza a lungo il sogno di superare la squadra più in forma del torneo ma è costretto a subire la rimonta avversaria e a cedere il passo nel finale di gara.
Doccia fredda per i galletti. LAsti accarezza a lungo il sogno di superare la squadra più in forma del torneo ma è costretto a subire la rimonta avversaria e a cedere il passo nel finale di gara. Il Borgosesia prosegue la corsa al salto di categoria grazie al successo 2-1 sui biancorossi, che hanno giocato alla pari con i vercellesi. Gli ospiti hanno prodotto una prestazione al di sotto delle attese, frenati probabilmente dalle cattive condizioni del terreno di gioco, al cospetto di un avversario combattivo e ben organizzato. A segnare le prove di entrambe le contendenti le prestazioni a dir poco opache del rispettivi numeri uno. Se lunder Libertazzi ha consegnato su un piatto dargento la palla del vantaggio allAsti, Tulino ha commesso lerrore madornale che è valso il successo last minute dellundici di Manzo. Il ko è edulcorato dai risultati delle altre: in basso vince solo il Derthona.
In cronaca, inizio di gara positivo per i galletti, grazie a un imprendibile Rolando: al 4 lesterno crossa per Lo Bosco, il cui tocco di petto risulta troppo debole per superare il portiere ospite. All11 ancora lex Lavagnese sugli scudi, che crossa per la testa di Pira, il cui assist viene raccolto da Graziosio, che non riesce a imprimere la giusta potenza alla conclusione. Il Borgo risponde con una conclusione di DIglio deviata da Tuilino. A inizio ripresa ancora pericolosa la squadra granata: DIglio fugge sulla destra e mette al centro per Gasparri, che sciupa da favorevole posizione. Vantaggio biancorosso all11: ripartenza da manuale di Rolando, apertura di capitan Lo Bosco per laccorrente Pira, che coglie colpevolmente fuori posizione Libertazzi. La reazione ospite è tutta in una punizione di DIglio a lato, lAsti, invece, produce unazione perfetta, rifinita da Grazioso e conclusa di sinistro da Campanaro con palla fuori di un soffio. Lultimo quarto dora è tutto vercellese: al 37 in mischia Marra non perdona: 1-1. Il pari è in divenire, invece, al 43, su una battuta velleitaria al volo dello stopper Gianola, Tulino combina la frittata: 2-1 ospite, game over.
Risultati: Vado-Acqui 1-1, Bra-Argentina 3-1, Asti-Borgosesia 1-2, OltrepoVoghera-Chieri 1-1, Lavagnese-Cuneo 0-0, Borgomanero-Derthona 0-1, RapalloBogliasco-Pro Settimo 1-1, Caronnese-Sancolombano 2-0, Novese-Sestri Levante 0-1, Vallée dAoste-Bellinzago 1-2.
Classifica: Cuneo 65, Caronnese, Borgosesia, Chieri 64, Sestri Levante 63, Pro Settimo 59, OltrepoVoghera 58, Bra 57, Lavagnese 48, Bellinzago 47, Acqui, Argentina 43, Vado 40, Novese, Asti 35, Sancolombano 32, RapalloBogliasco 28, Derthona 24, Vallée dAoste 21, Borgomanero 14.