Si sono svolte nella sede di Castelnuovo Calcea, le due assemblee Cia Asti e Cia Alessandria, convocate per deliberare il futuro dell’Organizzazione. Si è votato per approvare o meno il progetto di incorporazione delle due province Cia e i soci hanno espresso parere favorevole all’unanimità.
Si ufficializza così il prossimo passo verso la fusione di “Cia Alessandria-Asti”, che vedrà l’atto costitutivo in una assemblea dedicata, prevista il prossimo 3 febbraio nella Sala Giunta della Provincia di Asti.
Commenta Daniela Ferrando, presidente Cia Alessandria: “Ringrazio i soci che hanno compreso e sostenuto questo progetto per la crescita di Cia e dell’agricoltura del territorio. Il riconoscimento va anche alla Direzione e all’Amministrazione delle due province per l’importante e complesso lavoro svolto durante il 2024 per arrivare a questa unione”.
Aggiunge Marco Capra, presidente Cia Asti: “Questa unione porta a migliorare i servizi per i soci e a un efficientamento delle risorse per l’Organizzazione. Il percorso quindi procede per la definizione di un nuovo assetto”.
Gli incontri sono stati di natura tecnica e di votazione; nel corso dell’Assemblea costituiva saranno eletti gli organi dirigenti e sarà definita la nuova giunta.
N.B.: nella foto le mani alzate sono quelle dei soci che hanno approvato all’unanimità, gli altri sono funzionari senza diritto di voto
In foto:
- le assemblee di Asti
- I presidenti di Asti e Alessandria: Marco Capra e Daniela Ferrando.