Si è spento all’età di 79 anni Stelvio Rauccio, a lungo comandante dei Vigili Urbani di Asti.
Rauccio, con un inizio di carriera al servizio dell’Arma dei Carabinieri, poco dopo essersi guadagnato i gradi di capitano si dimise proprio dopo aver vinto il concorso al comando dei Vigili urbani del Comune di Asti (allora ancora il Corpo si chiamava così).
E’ stato a lungo alla guida dei Vigili urbani fino a quando, sotto la giunta Florio, era stato nominato dirigente dei Servizi Sociali con particolare riferimento alle emergenze abitative. Incarico che ricoprì, nella sede di Palazzo Ottolenghi, fino a metà degli Anni Duemila con l’arrivo del pensionamento.
Se i suoi incarichi erano di dominio pubblico, meno conosciuta era la sua grande passione per gli orologi di ogni genere e fattura che aveva imparato, negli anni, a riparare per hobby.
Rauccio lascia Manuela e le figlie Miriam e Cecilia. Domani sera, domenica, il rosario alle 18,30 alla parrocchia San Domenico Savio dove si terranno le esequie lunedì alle 14,30 con arrivo dall’ospedale di Asti dove si trovava ricoverato negli ultimi giorni di vita.