Per i bambini erano moltissimi gli spazi dedicati. Dal trenino di Natale con la sua fermata nella piazza del municipio, pronto a scorrazzare i visitatori nelle vie del centro, alla casa di Santa Claus allestita in biblioteca con gli elfi pronti a intrattenere i più piccoli con letture, spettacoli, giochi e ad accogliere le letterine a Babbo Natale da imbucare nella speciale cassetta delle lettere rossa. E Babbo Natale si poteva incontrare anche fuori, in arrivo con la sua slitta e le sue renne, grazie al contributo di Giuseppe Tamagnone e dei suoi sodali della compagnia teatrale Mitichiellecullì. Tra un selfie, una foto e un “Oh Oh Oh”, ha fatto tornare tutti un po’ bambini.
Davanti al municipio c’era un altro spazio teatrale, animato dalla compagnia “Mubum” dei burattini di Monale con rappresentazioni dal vivo e con i teatrini in miniatura creati per offrire uno spettacolo personalizzato ad un singolo spettatore, tra personaggi fantastici e nuove tecnologie per gli effetti sonori.
Non potevano mancare gli spettacoli di magia, offerti dal Mago Wilson, e i canti natalizi che sono stati intonati dal coro giovanile Full of Life in versione itinerante. E per chi aveva bisogno di un piccolo conforto per battere il freddo c’erano gli stand delle Pro Loco di Villanova e Amici dei Savi ad offrire prelibatezze gastronomiche, mentre il Gruppo Alpini ha pensato al vin brulé e alla cioccolata calda.