Cerca
Close this search box.
Spettacolo Progetto Sarah
Attualità
Galleria 
Sociale

Asti, oltre 300 studenti hanno dato vita allo spettacolo “Buon Natale Madagascar”

Al Teatro Alfieri grande successo per l’evento natalizio con cui sono stati raccolti fondi per continuare i progetti dell’Ecole Sarah in Africa

Anche quest’anno, come da tradizione, il Teatro Alfieri di Asti ha ospitato lo spettacolo “Buon Natale Madagascar” organizzato dall’associazione “Progetto Sarah” in collaborazione con numerose scuole della città. L’evento è arrivato alla sua 14° edizione, sempre con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore dei bambini dell’Ecole Sarah di Andranovolo costruita in memoria di Sarah Bergoglio, studentessa della scuola media Martiri, scomparsa prematuramente nel febbraio del 2007.

A salire sul palco dell’Alfieri sono stati circa 300 ragazzi delle scuole primarie Buonarroti e Rio Crosio, delle medie Martiri e Brofferio, ma anche del Centro di Danza di Asti e il coro dei licei. Tutti loro hanno portato in scena momenti di ballo, canto e recitazione molto emozionanti per augurare agli astigiani, che da anni sostengono Progetto Sarah, un felice Natale.

A fare gli onori di casa il portavoce di Progetto Sarah Gianni Del Vecchio, insegnante al Liceo Classico Alfieri e Aldo Bergoglio, papà di Sarah, che insieme alla moglie Marina Chiarle ha voluto fortemente l’associazione per aiutare i bambini più poveri del Madagascar le cui sorti stavano a cuore anche alla giovane Sarah.

L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Asti e da numerosi sponsor, permetterà ad Aldo e Marina, con altri volontari, di poter continuare tutti i progetti in essere e di avviarne nuovi. Tra questi il sostegno agli studenti di Andranovolo che hanno potuto studiare fino alla laurea triennale e alla magistrale, ma anche agli oltre 440 bambini e ragazzi ai quali Progetto Sarah offre istruzione, un pasto caldo e un luogo sicuro dove formarsi e socializzare tra loro.

[nelle foto alcuni momenti dello spettacolo]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: