Cerca
Close this search box.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Attualità
Guidata da Samantha Panza

Palio: si è riunita la rinnovata Commissione Artistica

Proficuo e costruttivo il primo incontro
Proficua e costruttiva la prima riunione della Commissione Artistica svoltasi in seguito al rinnovo delle cariche del Collegio dei Rettori. Dopo il saluto e le indicazioni del nuovo presidente del Collegio Pier Paolo Squillia, il gruppo è entrato subito con entusiasmo e passione nelle fasi operative per l’organizzazione delle iniziative del prossimo anno. Molte le novità illustrate dalla Responsabile della Commissione, Samantha Panza (San Silvestro, nella foto), coadiuvata dalla segretaria Margherita Tortoriello (Borgo Torretta).

Diversificate e originali le proposte emerse dallo staff operativo dei Responsabili dei 21 Comitati e dalla neo costituita “Consulta dei Decani”, gruppo di lavoro con incarico propositivo e consultivo basato sull’esperienza maturata dai suoi membri nei molteplici anni di attività svolta. Marina Brondolo, Franco Chierici, Valentina Durizzotto, Paola Fogliati, Annalisa Masoero e Liliana Pipia, sono alcuni degli esperti che hanno immediatamente dato disponibilità. A loro si aggiungeranno quelli che desidereranno collaborare.

Molti gli eventi già impostati, tra i quali la riorganizzazione strutturale di un’altra competenza importante della Commissione Artistica, cioè quella del coordinamento del Gruppo dei Cerimonieri. Preziosa rete organizzativa e collaborativa di volontari che con passione e bravura coadiuvano l’Ufficio Palio in tutte le fasi di svolgimento della manifestazione.

A tal proposito è doveroso un ringraziamento a Pier Paolo Bellone, Cristiana Bottin, Emanuele Cerrato, Maria Luisa Celoria, Giovanna Giordano, Annalisa Masoero, Patrizia Masoero, Silvia Perosino, Teresa Sconfienza, Daniela Valente, Ernestina Zanetti, e al precedente Presidente, loro coordinatore, Giovanni Binello, per tutto ciò che hanno fatto in questi anni e che continueranno a fare, alcuni in altri ruoli altrettanto importanti. Si guarda con attenzione anche all’apporto sinergico che può provenire dal circuito professionale teatrale, scolastico e turistico. Chi volesse cimentarsi in questo importante compito può inviare un breve CV e richiesta alla mail samanthamariapanza@gmail.com entro il 31 dicembre 2024.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale