Cerca
Close this search box.
rbor
Attualità
Sperimentazione

San Damiano: contro il freddo dal Comune l’aiuto ai senzatetto

In collaborazione con “Arbor vitae” un progetto per dare posti letto a chi è senza fissa dimora
La Giunta comunale di San Damiano ha deliberato l’erogazione di diversi contributi ad associazioni operanti nel sociale cittadino ed ha approvato il progetto sperimentale “Emergenza freddo” rivolto a persone senza fissa dimora. Per la prima volta a San Damiano si pone questo problema e la scelta della sperimentazione, per la quale sono stati stanziati 2.300 euro, è legata al corretto funzionamento dell’iniziativa: il progetto si rivolge a persone residenti a San Damiano e segnalate dal Comune, per le quali l’associazione “Arbor vitae” metterà a disposizione tre posti letto presso la sua struttura di via Asti, offrendo anche lavaggio e colazione.

Il costo a carico del Comune sarà di 10 euro per ogni notte effettivamente trascorsa nella struttura: in cambio, saranno richieste ore di lavoro nel settore della manutenzione pubblica.

Alla Banda municipale “Alfiera” sono stati assegnati 1.500 euro per le esibizioni effettuate nel corso dell’anno in occasioni di fiere ed altre manifestazioni; al Centro anziani di via Manzoni sono andati 400 euro a sostegno delle attività svolte. Un contributo di 4.772 euro giunto dal Co.ge.sa. per il progetto “Scuola aperta” è stato così ripartito fra i diversi doposcuola estivi: 730 euro ad ASD San Damiano, 2.732 ad asilo “Madre Teresa”, 644 scuola primaria di Gorzano, 665 scuola primaria di San Giulio, 1.183 scuola media statale in collaborazione con l’assoc. “Cinema vekkio”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale