Dopo lo sconcerto alla notizia dell’infortunio mentre abbatteva un albero fra località Masteo e frazione Ravizza e il suo decesso due giorni dopo il ricovero al Cto di Torino dove era stato portato in eliambulanza, Montafia e i paesi vicini si preparano a dare l’ultimo saluto ad Elio Appiano, 65 anni, ferroviere in pensione.
Questa sera, lunedì, alle 20,30 il rosario nella chiesa parrocchiale di Montafia dove domani, martedì 7 gennaio alle 15 si terrà il funerale con partenza dal Cto alle 13,30 per chi volesse salutarlo un’ultima volta.
Che Elio fosse una persona perbene e molto stimata ed amata lo dimostrano anche i tanti commenti sui social comparsi alla notizia della sua morte. La sua pacatezza, il suo rispetto per tutto e tutti, la sua laboriosità sono stati riconosciuti nei commenti comparsi anche nei social del nostro giornale da parte di conoscenti e di ex colleghi che per molti anni l’hanno avuto al loro fianco.
E la sua disponibilità per la comunità in cui viveva è dimostrata anche dal manifesto a lutto della Croce Verde di Montafia della quale Elio era volontario “ma soprattutto grande amico” si legge.
In tanti si sono stretti alla sua famiglia per confortare la moglie Floria, i figli Ilaria e Davide, il fratello Silvano con Franca, Luca e Sara.