Cerca
Close this search box.
alessio
Sport
Tamburello open femminile

Alegra Settime, ambizioso ritorno all’attività agonistica

La società presieduta da Alessandro Grassi prenderà parte al campionato di serie B

La stagione 2025 farà segnare il ritorno all’attività agonistica dell’Alegra Settime, team presieduto da Alessandro Grassi. L’Alegra, che è stata una delle società femminili più vittoriose nella storia del tamburello, già da qualche tempo si è messa al lavoro per figurare al meglio nella prossima serie B. Oltre ad andare a caccia dei successi in campionato e nelle coppe la formazione settimese dedicherà grande spazio alla crescita tecnica delle giovani leve.

L’organico potrà contare sull’esperienza di una giocatrice plurivittoriosa quale Antonella Negro e sull’apporto di due atlete affermate ad alto livello quali Ludovica Stella e Giulia Lavarini. La rosa dell’Alegra Settime sarà completata da giovani talentuose giocatrici della nostra provincia: Rebecca Petroselli, Lucrezia Cardona, Federica Bertone e Gaia e Sofia Artuffo.

A Settime, da sempre, il tamburello è stato uno degli elementi faro nel panorama sportivo locale. Il rinnovato impianto sportivo che ospiterà le gare delle squadre locali costituirà un’arma in più nelle competizioni a cui prenderanno parte. Di primo piano assoluto anche lo staff tecnico con allenatore Alessio Monzeglio (foto), una sorta di icona degli sport sferistici. Altra figura trainante sarà Gianluca Stella, tra i giocatori più noti nella specialità del muro, che ricoprirà le mansioni di direttore sportivo. Preparatore atletico sarà Alessandro Poncini.

Attività giovanile: tutti confermati i ragazzi della formazione juniores, l’anno passato in grande evidenza, in ottica serie D: Iacopo Musso, Davide Sigliano, Leonardo Canelli, Mattia Volpe, Federico Digennaro, Alex Solazzo e Paolo Rocco, guidati da Sandro Curcio e Fabrizio Musso. In attività a Settime anche un’altra società, “targata” Pro Loco, impegnata in ambito giovanile, nel 2024 vincente a livello nazionale tra gli under 10 e gli under 14.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale