Cerca
Close this search box.
pella
Attualità
L’istituto di istruzione

Nizza: nel weekend il “Pellati” si presenta

Sabato 11 gennaio, docenti e studenti del Pellati apriranno le porte alle famiglie dei ragazzi dell’ultimo anno di scuola media
L’istituto di istruzione superiore Nicola Pellati di Nizza e Canelli è la più importante scuola superiore del sud astigiano. Da essa è uscito Valerio Pagliarino, attualmente dottorando in ingegneria elettrica, elettronica e delle comunicazione al Politecnico di Torino, vincitore di numerosi premi in ambito scientifico.

Sabato 11 gennaio, docenti e studenti del Pellati apriranno le porte alle famiglie dei ragazzi dell’ultimo anno di scuola media. Dalle 15 alle 18 nella sede di Nizza potranno essere visitati i laboratori di informatica, scienze, lingue e fisica, la biblioteca e la palestra. Ambienti che vengono utilizzati dagli allievi dei tre licei e da quelli dell’istituto tecnico commerciale. A oggi la sede di Nizza offre la possibilità ai ragazzi di intraprentedere un percorso di studi tra: liceo scientifico tradizionale, liceo scientifico delle scienze applicate, liceo linguistico, l’istituto tecnico economico a indirizzo amministrazione, finanza e marketing o quello dei sistemi informativi aziendali. Il Pellati offre anche la possibilità di ottenere certificazioni linguistiche del livello del First (inglese), Delf (francese) e ZDfj (tedesco), insieme all’Ecdl, la patente europea per l’uso del computer. Ogni anno la scuola assegna inoltre borse di studio a favore degli studenti più meritevoli.

Nella sede di Canelli, dove è attivo l’indirizzo Tecnico commerciale turistico, le accoglienti aule, la palestra e il laboratorio di informatica saranno visitabili il 18 gennaio dalle 14 alle 18.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale