Cerca
Close this search box.
n
Cronaca
Polizia di Stato

Asti, una Volante riporta a casa un anziano che si era perso

L’uomo aveva richiamato l’attenzione di alcuni passanti che hanno chiamato la Polizia.

Un intervento di strada che più di strada non si può. E’ quello compiuto da una pattuglia di Volante della Questura di Asti, ieri pomeriggio nella zona nord di Asti.

L’intervento è stato chiesto da alcuni passanti che avevano incrociato un anziano per strada il quale, palesemente disorientato, cercava di attirare l’attenzione delle altre persone per farsi aiutare a ritrovare la strada di casa.

I poliziotti, una volta arrivati, hanno subito calmato e rassicurato l’anziano che, più tranquillo, è stato in grado di dare qualche indicazione su dove abitasse. Prima dati più vaghi e poi sempre più precisi fino a quando la pattuglia ha compreso dove abitasse e lo ha riaccompagnato dalla moglie preoccupata che lo stava aspettando.

«L’episodio – si legge in una nota della Questura  sottolinea ancora una volta l’importanza della solidareità anche solo tra passanti di strada per tutelare le persone più fragili, confermando l’importanza di costruire e mantenere una rete di rapporti e di supporto indispensabile specie per le persone anziane».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale