E’ uscito il brano “Pater Noster qui ES”, progetto ideato da Igor Nogarotto, cantautore astigiano residente a Roma, per il Giubileo 2025. «La scelta di cantare il Padre Nostro in latino, con sonorità moderne e radiofoniche – commenta – è legata alla volontà di veicolare in modo immediato ai giovani un messaggio di pace e cultura: la musica e il ballo hanno il potere di arrivare direttamente al cuore, senza filtri».
Il testo del brano è quello della preghiera in latino, interpretato con melodia e arrangiamenti in chiave rock. Il video è stato girato a Roma e vede come protagonista una suora che danza, interpretata dalla performer Giorgia Schirone (già nel team di Fiorello a “Viva Rai2”).
Il brano
Il brano è il terzo singolo estratto dal concept album “La voce del servo”, progetto ispirato a Franco Battiato e al suo disco “La voce del padrone”. Controcorrente la scelta di Nogarotto che ha deciso di non caricare i brani on line. L’unico modo per ascoltare le canzoni del disco è quello di contattare direttamente l’artista tramite il crowdfunding: https://www.gofundme.com/f/la-voce-del-servo-nuovo-album-di-igor-nogarotto.