Il nuovo consiglio è formato quindi dal presidente onorario, per merito alla carriera all’interno dell’Accademia, Tonino Aresca, il presidente effettivo e tesoriere Vito Biscione, insieme ai vicepresidenti: Fulvio Gatti, Maurizio Martino e Simona Ameglio e il segretario Maria Cristina Masoero. I consiglieri sono: Elisa Piana, Matteo Campagnoli, Emanuela Verri, Teresio Alberto e Claudio De Faveri. I consiglieri supplenti invece: Michela Scaglione, Enrico Mattiuzzo e Carlo Merlino.
Una distribuzione equa, considerando che in ordine di voti, durante l’ultima tornata elettorale, i primi cinque nominativi vedevano Simona Ameglio in testa con 47 voti, Vito Biscione con 45, Tonino Aresca con 42, Maurizio Martino con 41 e Fulvio Gatti con 40.
«Sono molto onorato della fiducia accordatami con la nomina a questo incarico – dichiara il nuovo presidente Vito Biscione – Farò del mio meglio per portare avanti l’egregio lavoro svolto dai miei predecessori, grazie al supporto di tutto il consiglio». Sarà un inizio di mandato particolare considerando le imminenti celebrazioni di Nizza 800, ovvero l’ottocentesimo compleanno della città.