Cerca
Close this search box.
Superprestige
Attualità
Galleria 
Superprestige

Otto gli eventi a respiro paliesco messi in calendario da Albatros Comunicazione per il 2025

Si comincerà martedì 4 febbraio con il Torneo di Bowling

Anche quest’anno Albatros Comunicazione ha messo in calendario otto eventi a “respiro paliesco” riservati a Rioni, Borghi e Comuni partecipanti al Palio di Asti. Il “Superprestige”, nato nel 1997, si svilupperà tra l’inizio di febbraio e venerdì 10 ottobre con la tradizionale elezione al Teatro Alfieri della “Damigella del Palio”. Lo scorso anno, con 20 Comitati Palio (su 21) partecipanti + i Gruppi del Capitano e dell’A.S.T.A. il successo finale era arriso (seconda volta consecutiva) al Comitato Palio San Lazzaro che aveva preceduto Castell’Alfero, San Silvestro, Don Bosco e Santa Maria Nuova .

CALENDARIO 2025

Si comincerà tra martedì 4 febbraio e martedì 4 marzo con il 25° “Torneo di Bowling” (campione 2024 la Torretta con protagonisti anche giovani borghigiani “Under 14”, nati dopo il 1° gennaio 2011).

Toccherà poi al 25° “Torneo di Bocce” (a quadrette, vinto nel 2024 dal Comitato Palio Castell’Alfero) in programma tra lunedì 10 e venerdì 21 marzo al Circ. “Don Bosticco” della Torretta. Evento, ad iscrizione gratuita, intitolato alla memoria del borghigiano torrettese Alberto Lazzarato.

Tra fine aprile e la prima decade di maggio “testimone” che passerà al 31° “Torneo di Volley – Lui e Lei” – Mem. “Italo Bologna” (nel 2024 vinto da Santa Maria Nuova) che troverà ospitalità al “PalaBrumar” di via Chiuminatti. Ed ancora la 38a “AstiPedalando tra i … borghi” di domenica 4 maggio, la 38a “StraAsti” di venerdì 30 maggio (classifiche che nel 2023, tra i Comitati Palio, avevano visto primeggiare San Lazzaro).

Il 35° “Torneo dei Borghi di Calcio a 5” è programmato al “PalaBrumar” a partire dal 12 Maggio (S.Pietro vincitore nel 2024) con conclusione (in funzione delle squadre partecipanti) martedì 27 maggio. A seguire il 22° Torneo di basket  “Marcolino Ercole” che andrà in scena da martedì 3 a venerdì 6 giugno sempre al “PalaBrumar” di (San Lazzaro “campione” 2024).

L’epilogo del “Superprestige” 2025 è previsto per venerdì 10 ottobre al Teatro Alfieri con l’elezione della “Damigella del Palio” nell’ambito della manifestazione “Palio a… Teatro”; titolo vinto nel 2024 da Serena Zimolo di San Silvestro. Confermato un premio del valore di 1.000 euro per i Comitati che “vestiranno” le prime 5 damigelle classificate (a scalare 300, 250, 200, 150 e 100 euro). Ulteriori premi a definirsi andranno invece ai Comitati meglio classificati nel “Superprestige” 2025. Il Comitato Palio che avrà totalizzato il miglior risultato complessivo si aggiudicherà il 27° “Superprestige”.

Nelle foto: la premiazione di San Lazzaro, vincitore del Superprestige 2024; la premiazione della Torretta, impostasi lo scorso anno nel Torneo di Bowling.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale