Cerca
Close this search box.
signo
Attualità
Indicato dal Vescovo

Nizza: la «Madonna» chiesa Giubilare e in lizza per il Fai

Il Santuario Nostra Signora delle Grazie inserito nelle tappe di pellegrinaggio
In occasione del Giubileo 2025, il vescovo della Diocesi di Acqui, monsignor Luigi Testore, ha indicato come chiesa giubilare anche il Santuario “Nostra Signora delle Grazie”, in viale Don Giovanni Bosco, a Nizza Monferrato. Il Papa ha scelto come tema del Giubileo i “Pellegrini di speranza”. Il pellegrinaggio prevede itinerari da scegliere, luoghi da scoprire, come metafora del cammino personale di conversione. Il Giubileo infatti è l’anno della remissione dei peccati, e cade ogni 25 anni. L’ultimo è stato presieduto da Papa Giovanni Paolo II all’inizio del terzo millennio.

«Il Santuario di Nizza ha le porte aperte per quanti desiderano fare una sosta spirituale, riflettere sulla propria vita, accogliere il dono della riconciliazione e dell’indulgenza plenaria – dichiara suor Paola – cioè la pienezza del perdono di Dio che non conosce confini».

In occasione del Giubileo, il Santuario (che i nicsi chiamano famigliarmente “La Madonna”) aderisce anche all’iniziativa “Luoghi del Cuore” del Fai, il Fondo per l’Ambiente italiano, in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Il bando mette a disposizione una serie di contributi per realizzare progetti per il restauro e la valorizzazione del Santuario attraverso la disponibilità di chi vorrà sostenerlo, per vincerlo bisogna raggiungere le 60’000 firme. Si può votare online attraverso il sito del Fai, altrimenti in portineria nella sede dell’Istituto, in viale Don Bosco 40, a Nizza. Per info: 0141 180 6000.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale