Cerca
Close this search box.
Maurizio Rasero bis
Attualità
Politica

Asti, Galvagno promosso assessore, a Bologna la delega al Commercio, il vicesindaco Morra ottiene il Bilancio

Questa mattina il sindaco Rasero ufficializzerà le nuove deleghe del “mini rimpasto” dopo l’uscita dalla Giunta dell’ex assessore Bovino

Il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha sciolto le riserve ed è pronto a distribuire le deleghe assessoriali nel “mini rimpasto” di Giunta che si attendeva da quando, a dicembre, aveva revocato l’incarico all’assessore di Forza Italia, Mario Bovino. Questa mattina ci sarà l’ufficialità delle nomine che il sindaco prevede di firmare entro un paio d’ore.

In Giunta, come già anticipato nei giorni scorsi, entra l’avvocato Marco Galvagno, già consigliere comunale di Forza Italia e coordinatore provinciale, che assumerà le deleghe a Legalità e Trasparenza, Affari Istituzionali e Legali, Decoro Urbano, Coordinamento Fondi Europei e PNRR e Coesione Territoriale.

L’assessore Loretta Bologna, riconfermata nelle deleghe a Istruzione, Asili Nido, Università e Politiche Giovanili, assumerà anche le deleghe al Commercio, Lavoro, Pubblici Esercizi e Artigianato lasciando il comparto Ricerca Finanziamenti e Pnrr.

Il vicesindaco Stefania Morra è stata riconfermata nelle sue deleghe ai Lavori pubblici, Edilizia scolastica, Infrastrutture, Patrimonio, Viabilità e al Progetto Vino e Cultura, ma nella revisione degli incarichi lascia la delega allo Sport nelle mani del sindaco prendendo, però, quella al Bilancio.

La delega alla Polizia Locale in materia di commercio verrà, secondo quanto deciso da Rasero,  accorpata alla delega alla Polizia Municipale già assegnata all’assessore Luigi Giacomini. Una scelta fatta per consolidare ulteriormente la collaborazione e il coordinamento con la Polizia Locale, un aspetto fondamentale per garantire sicurezza, ordine pubblico e un controllo efficace sul territorio. Restano invariate le deleghe degli altri assessori.

«Questa riorganizzazione punta a rispondere in modo efficace e strategico alle necessità dei cittadini, in un contesto di crisi economica globale che richiede soluzioni innovative e una visione a lungo termine – è il primo commento di Rasero – Un progetto per il futuro. La redistribuzione delle deleghe rappresenta un parziale riesame delle responsabilità, volto a migliorare i servizi e a rispondere alle priorità emergenti dei cittadini. Ringraziamo i cittadini per i continui attestati di fiducia e promettiamo un impegno costante per rispondere alle loro necessità. Il nostro obiettivo è costruire una città che sia all’altezza delle aspettative, affrontando le sfide con determinazione e trasparenza».

[nella foto il sindaco Rasero]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.