La partita era quella del 5 gennaio, che si è tenuta allo stadio astigiano Censin Bosia fra l’Asti Calcio e la squadra del Bra.
A richiamare l’attenzione delle forze dell’ordine presenti all’incontro furono alcuni fumogeni accesi nel settore ospiti e le ulteriori indagini, basate soprattutto sui riconoscimenti da immagini, hanno portato la Digos della Questura di Asti ad identificare i due ultras del Bra ritenuti gli autori del gesto.
Si tratta di due ragazzi di 19 e 20 anni residenti nel Cuneese.
I due sono stati ripresi dagli operatori della Scientifica ed entrambi sono stati denunciati per possesso ed accensione di materiale pericoloso.
Inoltre, considerata la gravità della condotta tenuta, a carico dei due, il Questore ha emesso un provvedimento di Daspo per la durata di 1 anno, già notificato.