Cerca
Close this search box.
cbd
Attualità
Incarichi

Castelnuovo Don Bosco: il sindaco nomina il nuovo CdA della casa di riposo

Entrerà in carica il 21 febbraio. Il primo punto da affrontare sarà il risanamento del debito
S’insedierà il 21 febbraio il nuovo Consiglio di amministrazione della Casa di riposo San Giuseppe, nominato con decreto del 27 gennaio dal sindaco di Castelnuovo Don Bosco Umberto Musso.

«Ho scelto persone del paese o che abbiano legami con il territorio – commenta il sindaco – ma mi sono basato anche sulle competenze che ciascun membro potrà apportare alla buona amministrazione dell’ente. Sono persone di provata esperienza in ambito amministrativo e in quello socio-assistenziale».

I consiglieri di nuova nomina scelti da Musso sono Lorenzo Gianasso, Gian Carlo Aiassa, Ariano Giancolombo. Confermati Maria Perla e Giovanni Morrone che erano entrati nel CdA già nel luglio del 2024, su designazione del sindaco appena eletto. Davanti a loro l’incarico di traghettare la struttura fuori dalla crisi economica dovuta ad un debito accumulato di circa 1 milione di euro.

Il nuovo direttore Daniele Canavesio ha predisposto il rendiconto del 2023 e il bilancio 2024, ma entrambi non sono stati ancora approvati dal CdA in carica. Per districare la situazione debitoria il sindaco Musso ha chiesto il supporto della Regione dove, giovedì 6 febbraio, si terrà una riunione con i rappresentanti del Consiglio di amministrazione uscente. «Le ispezioni dell’Asl To5 certificano i grandi miglioramenti dei servizi forniti dalla cooperativa – aggiunge Musso – pensiamo che struttura abbia tutte le capacità per riprendersi».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale