Cerca
Close this search box.
cardona
Attualità
Iniziativa

Nizza: un contest grafico letterario in ricordo della maestra Cardona

Riservato agli alunni iscritti alle scuole primarie Rossignoli e Nostra Signora delle Grazie frequentanti le classi dalla prima alla quinta

La Fondazione Don Celi e la Croce Verde di Nizza Monferrato, in ricordo della maestra Maria Luisa Cardona (foto), indicono un contest grafico letterario gratuito dedicato ai bambini. Il contest grafico letterario “Insieme in armonia” è rivolto agli alunni iscritti alle scuole primarie Rossignoli e Nostra Signora delle Grazie frequentanti le classi dalla prima alla quinta e riguarda disegni e racconti inediti scritti in lingua italiana.

«Eravamo un gruppo con Maria Luisa, che amava farsi chiamare “la Cardona”, aveva una mente brillante, maestra severa ma giusta coi bambini – dichiara la collega Bruna Ghione – quando le si parlava di Nizza le si illuminavano gli occhi, era anche cultrice del dialetto nicese». Il tema del contest grafico letterario 2024/25 è: “Insieme in armonia”.

La maestra Cardona amava la musica e cercava di trasmettere ai propri alunni la bellezza dello stare insieme in armonia, con la musica, ma anche con l’arte e la condivisione di esperienze. I lavori andranno consegnati, dal martedì alla domenica, al bar dell’Oratorio entro il 15 marzo. Per maggiori informazioni sul contest, visitare il sito dell’oratorio www.fondazionedonceli.it, o www.croceverdenizza.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale