I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Asti hanno denunciato tre giovani ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato in concorso e possesso di arnesi da scasso. Si
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Asti hanno denunciato tre giovani ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato in concorso e possesso di arnesi da scasso. Si tratta di un 25enne dello Sri Lanka domiciliato ad Asti, un 23 enne albanese residente a Matera e un astigiano di 23 anni. Nei giorni scorsi, a seguito di un furto in unabitazione di via Turati, alcuni testimoni fornivano indicazioni circa una Ford Fiesta: subito i militari hanno diramato un avviso di ricerca e lauto è stata notata da una pattuglia della polizia municipale. Gli agenti lhanno inseguita da via Monsignor Marello fino al Borgo, dove la vettura è stata bloccata. A bordo si trovavano tre giovani, uno dei quali ha tentato la fuga a piedi. Ma è stato inseguito e raggiunto. Sullauto sono stati trovati arnesi da scasso. Le testimonianze raccolte e gli oggetti sequestrati li avrebbero collegati al furto e i carabinieri hanno così proceduto alla denuncia.
Nei giorni scorsi, sempre gli agenti della polizia municipale hanno sorpreso una banda mentre tentava di rubare materiale presso una ditta di calcestruzzi di Viarigi. In tre sono fuggiti a bordo di unauto, mentre un quarto uomo alla guida di un camioncino è stato bloccato dai vigili. Non sfugge allinteresse dei ladri neppure lo storico bar Cocchi della centralissima piazza Alfieri. Nei giorni scorsi, infatti, approfittando di un passaggio incustodito dalle cantine del condominio, i malviventi hanno raggiunto la porta di un locale seminterrato del locale, lhanno sfondata e si sono introdotti dentro in pieno pomeriggio. Da lì hanno rubato un pc e del denaro contante che era custodito in un cassetto utilizzato dal gestore e si sono appropriati anche di liquori, bottiglie e altre derrate stoccate nel locale.