Cerca
Close this search box.
WhatsApp Image at
Attualità
Regalo di compleanno

Radio Alba in giuria al Festival di Sanremo

A qualche mese dallo spegnimento della 50.ma candelina è arrivata la notizia della selezione della storica radio albese.

«Una grande soddisfazione che conferma la crescita della nostra emittente che nel 2026 spegnerà 50 candeline, tra le prime radio libere d’Italia», commenta “radioso” l’editore di Radio Alba Claudio Rosso la notizia che l’emittente con sede in corso Europa sarà nella giuria del Festival di Sanremo.

Dall’edizione al via martedì 11, infatti, le radio avranno un ruolo di primo piano nella giuria del Festival della canzone italiana rappresentando il 33% del campione di voto che determinerà la classifica della kermesse.

Una scelta per nulla scontata in quanto la giuria delle radio sarà composta da selezionate emittenti radiofoniche italiane, scelte sulla base di attenti criteri di valutazione: ascolti certificati, programmazione e rappresentatività territoriale.

Simona Giordano, storica speaker, protagonista del fortunato format “Sabato Simona”, avrà il compito, per Radio Alba, di valutare le esibizioni che si susseguiranno sul palco del Teatro Ariston.

Radio Alba sarà presente a Sanremo e seguirà tutte le giornate del festival con il direttore responsabile dell’emittente, il giornalista Marcello Pasquero, accreditato presso la sala stampa, il villaggio di Sanremo e Casa Sanremo.

Sarà possibile ascoltare i collegamenti da Sanremo sulle frequenze 103.4 e 104.6, in streaming, su piattaforma Dab o riascoltare in podcast e sulle pagine Facebook e Instagram della radio.

Si comincerà con i notiziari, a partire dalle 7 con le interviste sanremesi per iniziare la diretta all’interno del Marcello Press dalle 10 alle 11. Il pomeriggio collegamenti frequenti dalle 14 alle 17 all’interno del Dieghito Time.

La fascia pre-serale della programmazione sarà interamente dedicata al Festival di Sanremo, con incursioni in Lunedì sport dalle 18 alle 20 di lunedì 10 febbraio, per le ultime anticipazioni prima dell’inizio della kermesse.

Martedì 11 febbraio School of Radio diventerà school of Sanremo con Cassi e Otta. Mercoledì 12 febbraio La Vie en Rose, giovedì 13 febbraio Andrea Chi? e venerdì 14 febbraio RapDZona vedranno numerosi collegamenti con la città dei Fiori.

Sabato 15 il gran finale in collegamento con Simona e Wally dalle 9 alle 12 per le ultime novità da Sanremo prima della serata che incoronerà il vincitore della 75esima edizione del Festival.

Radio Alba in diretta da Sanremo sarà in collaborazione con Eviso, Arione Vini, Gino Mercedes, Scavolini Store Alba, Albadent, Quorum Compro Oro e Caffè Rossini Alba.

Per maggiori informazioni potete seguire i canali social di Radio Alba: @Radio Alba su Facebook, @radioalba_official su Instagram e il sito ufficiale www.radioalba.it.

Radio Alba è ascoltabile sulle frequenze 103.4 e 104.6, in streaming e in podcast su www.radioalba.it, in Dab in tutto il Piemonte e in tutto il mondo grazie all’app scaricabile sul Play Store e per iOS.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale