Cerca
Close this search box.
n
Attualità
Galleria 
Salute e preghiera

Asti, preghiere e sorrisi di speranza alla Messa del Malato in ospedale

Ieri pomeriggio si è celebrata nella piazzetta interna del Cardinal Massaia. Il vescovo indossa il naso da clown, volontari che ogni giorno portano il sorriso per alleviare le sofferenze in reparto.

Si è tenuta ieri pomeriggio, nella piazzetta interna dell’ospedale Cardinal Massaia, la tradizionale messa nella Giornata mondiale del Malato.

Un momento sempre seguitissimo sia dal personale che lavora in ospedale che da malati stessi, ricoverati con la possibilità di muoversi e spesso accompagnati da famigliari che sono al loro seguito.

Presieduta dal Vescovo di Asti, monsignor Marco Prastaro, ha voluto essere un momento di preghiera e vicinanza a tutte le persone che stanno sperimentando il limite della malattia, del dolore e della sofferenza.

Per la prima volta era presente anche il nuovo direttore generale, il dottor Gorgoni insieme alla sua famiglia.

Presenti anche molti volontari, che giornalmente prestano il loro servizio per alleviare i disagi di pazienti e delle loro famiglie. E anche chi ogni giorno percorre le corsie dei reparti per regalare un sorriso che cura l’anima, come il caso dei clown volontari che hanno “reclutato” per qualche minuto anche lo stesso vescovo.

(Fotoservizio Ago)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale