Cerca
Close this search box.
patty
Sport
Tiro con l’arco

Astigiani a Pordenone per i Campionati Italiani

Il vincitore astigiano della medaglia d’oro e del relativo titolo di campione nella classe Master divisione arco Olimpico a squadre è il “solito” Roberto Marengo

Pordenone ha ospitato i Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco. Il vincitore astigiano della medaglia d’oro e del relativo titolo di campione nella classe Master divisione arco Olimpico a squadre è il “solito” Roberto Marengo, che insieme a Botto e Rovera trionfa con ben 1644 punti. Roberto nella classifica individuale si piazza ventisettesimo. La figlia Giada ,appena passata alla classe Allieve, arriva sesta con 552 punti, score che le permette di accedere agli scontri assoluti a squadre insieme alle compagne di società Botto e Mijno. Purtroppo negli scontri diretti ai quarti di finale perdono alle frecce di spareggio, contro gli Arceri della Signoria. Simone Dezani, neo Senior, non disputa una bellissima gara e chiude la sua performance con 520 punti. Leonardo Arossa, fresco di passaggio alla sua nuova società, il DLF Voghera e anche lui appena salito Allievo, totalizza 528 punti in 26^ posizione, nella classifica a squadre, insieme a Roscio e Carega, totalizza 1325 punti all’ottavo posto. Alessandro Paesante degli Arcieri Cantarana nella classe Ragazzi totalizza 513 punti ed è sedicesimo, Carlo Pani (Juniores) è 34esimo. Patrizia Atzeni degli Arceri Prealpi Biellesi, insieme a Repetto e Nicola, nella classe Master, conclude nona.

La squadra Master della ValleBelbo Sport ha preso parte ai Campionati Regionali Master di Torino. Paolo Scaglione nella categoria M60 ha centrato il titolo regionale nei 100 dorso, Alberto Bergesio si piazza secondo nei 50 rana (M65), doppio podio per Pietro Tartaglino, M30, che conquista la seconda posizione sia nei 100 stile che nei 50 farfalla.

In gara anche Mirko Naclerio, 7o nei 100 sl M40 e 11o nei 50 stile. Da sottolineare la prima apparizione della ValleBelbo Sport nella staffetta. La 4×50 mista uomini (M200) è 11a. Pietro Balsamo, che si allena con il gruppo master coordinato da Adele Corapi ma gareggia nella categoria Juniores, ha disputato il suo primo 100 stile a Novara, chiudendo in 1’06”05.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale