Nelle prossime settimane sarà avviata una mappatura delle aziende che potranno entrare a far parte di tour tematici dedicati al turismo industriale; realtà di rilievo come Martini, Lavazza, Borsalino, Gorgonzola e Gancia oltre alle filiere industriali che rendono il Piemonte noto a livello mondiale.
«È un’opportunità per coniugare tradizione e innovazione attirando visitatori da tutto il mondo e diversificando la nostra offerta turistica che contiamo di mettere in vetrina già durante i prossimi appuntamenti fieristici internazionali» ha concluso Chiarelli.
Il prossimo passo del Tavolo sul Turismo Industriale sarà quello di allineare il progetto coinvolgendo le Agenzie Turistiche Locali, i Consorzi e Visit Piemonte, che ha già ricevuto l’incarico di eseguire la mappatura delle eccellenze del territorio.