Cerca
Close this search box.
gANCIA
Attualità
Progetto

Canelli: Gancia entra nei tour sulla storia industriale

Al fine di valorizzare il patrimonio industriale e manifatturiero del territorio
È nato il primo Tavolo sul turismo industriale piemontese. A margine della presentazione del report 2025 di Confindustria Piemonte, l’assessore regionale al Turismo Marina Chiarelli ha incontrato la presidente della Commissione Industria del Turismo di Confindustria Piemonte, Laura Zegna, dando vita al consesso che «punta a valorizzare il patrimonio industriale e manifatturiero del territorio, coinvolgendo realtà eccellenti di tutte le province piemontesi» ha spiegato.

Nelle prossime settimane sarà avviata una mappatura delle aziende che potranno entrare a far parte di tour tematici dedicati al turismo industriale; realtà di rilievo come Martini, Lavazza, Borsalino, Gorgonzola e Gancia oltre alle filiere industriali che rendono il Piemonte noto a livello mondiale.

«È un’opportunità per coniugare tradizione e innovazione attirando visitatori da tutto il mondo e diversificando la nostra offerta turistica che contiamo di mettere in vetrina già durante i prossimi appuntamenti fieristici internazionali» ha concluso Chiarelli.

Il prossimo passo del Tavolo sul Turismo Industriale sarà quello di allineare il progetto coinvolgendo le Agenzie Turistiche Locali, i Consorzi e Visit Piemonte, che ha già ricevuto l’incarico di eseguire la mappatura delle eccellenze del territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale