Sarà presentato oggi (mercoledì), alle 21 da Eo Arte – sede dell’ omonimo collettivo artistico e spazio espositivo in via Brofferio 171 – un nuovo corso di videomaking incentrato sulla produzione video. Tenuto da Alessio Mattia e Stefano Borelli, sarà strutturato in due laboratori: il primo dedicato alla ripresa, il secondo al montaggio.
Nel primo caso si analizzeranno vari aspetti della messa in scena e del modo di restituirla in immagini, imparando a gestire l’organizzazione del set, le luci naturali e artificiali, il settaggio della videocamera, oltre che ad utilizzare un drone.
Nel secondo si potrà capire nella pratica come si organizza il materiale girato, l’immagine e l’audio, analizzando anche le forme diverse di narrazione finalizzate ai diversi generi (dal videoclip al documentario).
Partecipazione
Per partecipare non servono competenze pregresse nè strumentazione. Tutti i materiali saranno messi a disposizione durante il corso. Si potrà frequentare un singolo laboratorio oppure entrambi. Il costo per seguire un ciclo di sei lezioni è di 120 euro, che sale a 200 euro per partecipare a dodici lezioni.
Per informazioni e iscrizioni (possibili anche in occasione dell’incontro di presentazione): 329/3226549.