Cerca
Close this search box.
170mila euro per le franesulle strade del Comune
Attualità

170mila euro per le frane
sulle strade del Comune

Ammonta a circa 170.000 euro l'intervento, approvato dalla Giunta, per ripristinare quattro frane dislocate su strade comunali e frazionali. La copertura finanziaria per i cantieri è stata data

Ammonta a circa 170.000 euro l'intervento, approvato dalla Giunta, per ripristinare quattro frane dislocate su strade comunali e frazionali. La copertura finanziaria per i cantieri è stata data dalla Regione Piemonte e, in particolare, si tratta di lavori localizzati in strada Stangona alta e strada Stangona bassa (nel concentrico di San Marzanotto), sulla strada comunale Vallarone e sulla strada Monferrina. Tutte le frane prossime alla sistemazione sono avvenute nel 2011 e gli interventi di ripristino sono stati progettati dal geometra Sardi insieme all'ingegner Aschiero.

«Questi interventi seguono altre importanti opere appena realizzate dal Comune – commenta il sindaco Brignolo – a dimostrazione della particolare attenzione dedicata al territorio frazionale: l'estate scorsa è stata riparata la frana in strada Malandrone, che conduce a San Grato di Sessant; sono quasi terminati i lavori per la riapertura di strada strada Valbella, tra Val Rilate e Valle Manina; infine sono già stati approvati i progetti e reperiti i finanziamenti, per cui i lavori inizieranno nei prossimi mesi, per la riapertura di strada Valcrosa, via di collegamento rapido tra il centro abitato e Valle Manina, e per il ripristino di strada Briccalone, davanti alla chiesa parrocchiale di Serravalle».

Già riaperta al traffico, grazie alla realizzazione di un ponte provvisorio, la strada per Montegrosso Cinaglio, interrotta per un cedimento strutturale del vecchio manufatto e sulla quale il Comune ha investito fondi propri per il primo intervento.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale