Cerca
Close this search box.
villa
Attualità
Proposte in cantiere

Tradizione e nuovi eventi nel 2025 di Villafranca

«Dare spazio a nuove idee – dice la sindaca Anna Macchia – Con questo obiettivo rinnoviamo le manifestazioni della tradizione e inventiamo nuove iniziative culturali»

Nuovi eventi si preparano a Villafranca per il 2025. «Dare spazio a nuove idee – anticipa la sindaca Anna Macchia – è il filo conduttore che ci vede al lavoro da ormai parecchi mesi. Con questo obiettivo rinnoviamo le manifestazioni della tradizione e inventiamo nuove iniziative culturali».

Il 20 febbraio, alle 17,30, arriverà Fulvia Dorigo con la sua ultima fatica letteraria: “Se venivate domani, era tutto a posto”. Partendo dalla tradizione, si guarda poi a Maiale d’Autore (10-12 maggio), con le Pro loco della Valtriversa impegnate a proporre piatti tipici e Monferrato On Stage ad animare l’area spettacoli, e a Vininvilla, concorso enologico dedicato ai vini astigiani con selezioni dei campioni a giugno e degustazioni a settembre.

Un omaggio a Renato Bordone, storico, uomo di cultura e amante di Villafranca è stato ideato con un nome curioso: “Sarebbe piaciuto a Renato…”. «Due volte all’anno – spiega Macchia – ci divertiremo facendo le cose che piacevano a lui, entrando nelle sue passioni e anche un po’ nella sua vita privata, lasciandoci guidare da chi lo ha conosciuto. Insieme alla famiglia Bordone stiamo mettendo a punto il programma delle prime due uscite: siamo a buon punto, sarà una rassegna molto originale e ricca di stimoli. Diamo appuntamento al 21 giugno e al 27 settembre».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale