Cerca
Close this search box.
vicini
Attualità
Nuovo servizio

Castelnuovo Don Bosco: il controllo di vicinato diventa realtà

Collaborazione tra cittadini, Comune e forze dell’ordine. Obiettivo è migliorare la sicurezza sul territorio comunale
Il controllo del vicinato a Castelnuovo Don Bosco diventa realtà. Il 30 gennaio il Comune ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Prefettura di Asti per promuovere e attivare i gruppi di controllo, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza sul territorio comunale.

È un sistema di collaborazione tra cittadini, Comune e forze dell’ordine per proteggere insieme il territorio, per prevenire furti e situazioni sospette, attraverso segnalazioni responsabili e attenzione reciproca tra vicini. Sono attivi quattro gruppi.

Nel prossimi giorni verranno installati i cartelli nelle zone già interessante dal servizio. Per chi volesse istituire altri gruppi può rivolgersi agli uffici comunali per le informazioni del caso.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale