«Si esibiranno 25 ragazze tra i 6 e 25 anni – spiega Daniela Gamba, presidente delle Silver Girls – saranno capitanate da Cecilia Negro e Annamaria Cucco. E’ un grande onore per noi che rincorrevamo da un po’ questo traguardo. Lo scorso anno ci era sfuggito perché era richiesta un esibizione in costume a tema veneziano. Quest’anno invece abbiamo la possibilità di esibirci con le nostre divise bianche e rosse».
Le majorette villanovesi porteranno a Venezia una coreografia su musiche moderne e “marching band” con baton e pon pon. «Avremo a disposizione mezz’ora per la nostra esibizione – dice Daniela Gamba – dalle 16,30 alle 17. Questa uscita sarà anche l’occasione per visitare Venezia che sarà la nostra gita sociale annuale. Ringraziamo anche il sindaco e l’amministrazione comunale che ci supporteranno per il contributo che le Silver Girls danno alla diffusione della cultura e delle tradizioni locali di Villanova».
Le Silver Girls sono attive da oltre 20 anni a Villanova, una formazione che si affianca spesso alla Filarmonica comunale diretta da Giovanni Gamba.