Cerca
Close this search box.
Evamngelista Antonio libro
Cultura e Spettacoli
Incontro

Evangelista presenta il libro “Mediterraneo – Stesso sangue, stesso fango”

Sabato 22 febbraio alla Casa del popolo di via Brofferio – Dialogherà con l’autore Edoardo Angelino

Sabato 22 febbraio, alle 18 alla Casa del popolo di via Brofferio 129 ad Asti, si terrà la presentazione del libro “Mediterraneo – Stesso sangue, stesso fango” (Santelli) di Antonio Evangelista.
Il libro propone l’analisi di crisi geopolitiche, conflitti e tracolli economici che hanno in comune il Mediterraneo. «Il mio compito – spiega l’autore – è spiegare ciò che è successo alla luce dei documenti ufficiali emersi dopo anni dallo scoppio delle crisi che analizzo, in base a cui emergono versioni alternative, o addirittura opposte, a ciò che era stato narrato nell’immediatezza. Lo scopo è rendere evidente il modus operandi dei Paesi occidentali, che invadono altri Stati e ne ostacolano le strategie energetiche, invocando lo slogan dell’esportazione della democrazia».

Chi è l’autore

Evangelista, dirigente di Polizia in pensione, ha avviato la sua carriera tra le mine inesplose nei campi profughi di Sabra e Shatila nel 1982, cui sono seguiti gli incarichi negli Uffici investigativi e Antiterrorismo e nella Polizia internazionale Onu. Ha poi concluso la carriera nel 2022 in Giordania, come dirigente della Polizia-Interpol, esperto di terrorismo confessionale (Isis) e criminalità organizzata.
L’autore dialogherà con il professor Edoardo Angelino. All’incontro sarà possibile acquistare il libro grazie alla collaborazione della libreria “Kartomania”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale