Cerca
Close this search box.
Nastro d’argento, vinconoRaucci-Fazion-Quassolo
Cultura e Spettacoli

Nastro d’argento, vincono
Raucci-Fazion-Quassolo

La 27^ edizione del "Nastro d'argento", manifestazione canora riservata a dilettanti da 13 anni in poi, si è conclusa con la vittoria del trio formato da Alessandro Raucci, Gianluca

La 27^ edizione del "Nastro d'argento", manifestazione canora riservata a dilettanti da 13 anni in poi, si è conclusa con la vittoria del trio formato da Alessandro Raucci, Gianluca Fazion e Pietro Quassolo, che con la canzone "E' da qui" si è imposto sugli altri concorrenti della categoria "big". Nella sezione riservata ai giovani, la vittoria è andata invece a Sonia Olivero, che ha presentato la canzone "Immobile"; si è invece aggiudicato il premio della giuria la "big" Jandira Busato.

Nella categoria "giovani" si sono affrontati nella serata del gran finale le concorrenti Martina Clovis (che ha cantato "Glitter and gold"), Elisabetta Arpellino ("It's oh so quiet"), Simona Terlizzi ("Adagio"), Martina Roasio ("Je suis malade"), Veronica Atzeni ("La nevicata del "56), Giorgia Podda (E' vero che vuoi restare"), Noemi Casanova ("Beautiful that way"), Emanuela De Fezza ("Hallelujah!"), Greta Germak e Silvia Meritano ("Arriverà"), Sonia Olivero, Francesca Franco ("Controvento").

Per la categoria "big" sono invece saliti sul palco Anna Revello e Andrea Mattana ("Vivere"), Veronica Zaccuri ("Pregherò"), Calcedonio Licata ("La notte"), Alessandro Raucci, Gianluca Fazion e Pietro Quassolo, Roberto De Gregoriis ("Emozioni"), Jc Teddi e Fabiola Falletta ("Parlami di te"), Alex e Samy ("Somewhere over the raimbow"), Le Sisters ("Dancing queen"), Silvia Balsamo ("Adagio"), Marina Greco ("Essere una donna", Anna Grazia Manzato ("Gente come noi"), Federica Volpiano ("Notturno"), Aldo Perosino e Giorgio Vezza ("Uomini soli"), Giusy Di Gia' e Carole Di Marco ("Magnifico"), Alessandra Vivenzio e Federico Chiavaro ("Non me lo so spiegare"), Angelo Ferrero ("C'è bisogno di un piccolo aiuto"), Giosue' Amato ("Questo piccolo grande amore"), Jandira Busato.

Anche questa edizione è stata caratterizzata in tutte le sue serate dalla presenza di un pubblico che ha letteralmente gremito la sala del cine teatro "Cristallo": molto buona anche la qualità complessiva dei cantanti, alcuni dei quali si sono rivelati dei veri e propri cultori della manifestazione, cui partecipano ormai da più anni. Come di consueto, le tre serate sono state ricche di ospiti, di cori e di scuole di ballo, sia astigiane, sia sandamianesi e dei paesi vicini. Per un inconveniente dell'ultimo minuto è stata sostituita Carlotta Brambilla (che insieme a Mario Acampa avrebbe dovuto presentare la serata), con Luigina Rabino, passata con la consueta bravura e disinvoltura dal ruolo di direttrice musicale a quello di presentatrice.

Renato Romagnoli

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale