Cerca
Close this search box.
orr
Attualità
Galleria 
Tradizionale appuntamento

Il Polentone torrettese riscuote notevole successo

La manifestazione abbinata al Carnevale: le maschere hanno sfilato per le vie del Borgo
Consueto grande successo del tradizionale Polentone torrettese, giunto quest’anno alla 61esima edizione (la prima dopo il trionfo nel Palio). Ad organizzare l’evento è stato il Comitato del Borgo Torretta, guidato dal Rettore Davide Penna.

Il Polentone torrettese viaggia da sempre di pari passo con il Carnevale. Tantissimi i presenti in Piazza Nostra Signora di Lourdes già a partire dal mattino, quando vi è stata la prima distribuzione di polenta, salamini e gorgonzola, che è poi proseguita per tutta la giornata. Nel primo pomeriggio presso la sede del Comitato Palio biancorossoblu, in corso Ivrea, si sono ritrovati tutti i bambini in maschera.

A seguire vi è stata la sfilata per le vie del Borgo, presenti le più conosciute maschere astigiane e piemontesi, che hanno goduto dell’accompagnamento della banda cittadina. Il corteo ha poi raggiunto piazza Nostra Signora di Lourdes, dove è proseguita la distribuzione di polenta, salamini e gorgonzola. Non potevano mancare, graditissime, le frittelle. La banda cittadina ha rallegrato i presenti con una applaudita esibizione. Meritato spazio anche per i più piccoli, con giochi, gonfiabili, animazione delle “formiche Torretta” e presenza del microcirco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale