Una replica, con interessanti parti inedite, per un evento che ha riscosso ottimo successo nella “premiere” del mese di novembre. Si svolgerà giovedì, a partire dalle ore 19, lo spettacolo dedicato alla vita di Marco Pantani, uno dei più grandi assi della storia del ciclismo.
L’appuntamento per “Il Pirata” è al FuoriLuogo di via Govone, dove andrà in scena uno show che mescola narrazione e brani musicali, rigorosamente eseguiti “live” e acustici. Scritto da Davide Chicarella, che si esibirà in qualità di narratore, vedrà sul palco Simone Poncino, alla voce e dalle tastiere, Luciano Ferrante, solista de “Le Forbici”, e il chitarrista Andrea Lamberto.
Il 14 febbraio 2004 è un giorno triste per l’Italia. Già, perchè nonostante sia il fatidico Giorno degli Innamorati, a Rimini, in una stanza d’albergo chiusa dall’interno, nel caos che testimonia una giornata di tormento, viene ritrovato il cadavere di Marco Pantani. Il Pirata è morto. A 21 anni dalla sua scomparsa, nel mese in cui l’Italia e il mondo hanno dovuto dire addio al campionissimo di Cesenatico, verrà raccontata la sua vita: dagli inizi fino agli epici trionfi, passando attraverso le numerose cadute a cui sono pero sempre corrisposte altrettante risalite in sella. Marco, un campione che ha saputo trasmettere emozioni e suscitare sentimenti che hanno trasceso il semplice ambito sportivo: un uomo buono, di grande animo, che ha lasciato un ricordo indelebile che merita di esser celebrato a 21 anni dalla sua, incolmabile, scomparsa.
Ingresso allo spettacolo, allestito in collaborazione con preziosi sponsor quali Format, Errea, LOA, Asti Lattoneria, Makhymo, Studio Dentistico Cheula, SCA, Tecnopompe, Rasero Teloni, Brumar, Vernay, Medical Lab e Ottica Bella, oltre ad Associazione FuoriLuogo e Caffetteria Astense, al prezzo di 5 euro.
Prenotazione posti tramite mail a info@fuoriluogoasti.com.