La 19enne cantautrice astigiana Chiara Dello Iacovo, da ieri sera (mercoledì), è ufficialmente un concorrente del talent show televisivo "The Voice of Italy 3", in onda su Rai2. Nel corso
La 19enne cantautrice astigiana Chiara Dello Iacovo, da ieri sera (mercoledì), è ufficialmente un concorrente del talent show televisivo "The Voice of Italy 3", in onda su Rai2. Nel corso delle "Blind auditions" (che prevedono un'audizione con i giudici voltati di spalle rispetto al concorrente), accompagnandosi al pianoforte sul brano "Le Cose In Comune" di Daniele Silvestri (guarda il video), ha stupito positivamente la giuria facendo voltare nell'ordine J-Ax, Noemi, Roby e Francesco Facchinetti e, infine, Piero Pelù.
Quella di Chiara, allieva di pianoforte del Maestro astigiano Sebastian Roggero, è solo l'ultima di una serie di soddisfazioni artistiche ottenute a dispetto della giovanissima età. Ha infatti vinto il premio come miglior songwriter nell'edizione 2014 del "Tour Music Fest" di Mogol a Roma e ben impressionato tanto al "Premio De Andrè" quanto a "Musicultura" in quel di Macerata. Sulla sua pagina YouTube ufficiale è possibile vedere diversi videoclip relativi a canzoni autografe che la Dello Iacovo si diletta a comporre sin dall'adolescenza. Nella trasmissione di Rai2 farà parte del Team Facchinetti.
l.g.