Cerca
Close this search box.
zeppponi
Attualità
Lutto

Coldiretti Asti piange l’ex direttore Luigi Zepponi

Aveva diretto la Federazione Provinciale di Asti dal 2003 al 2010. Secondo Rabbione lo ricorda come “esempio umano e professionale”  

La Federazione Provinciale Coldiretti Asti piange la prematura dipartita occorsa in questi giorni di Luigi Zepponi, Direttore ad Asti dal 2003 al 2010, con un trascorso da vicedirettore alla Coldiretti di Ancona e da direttore in quella di Pescara, nonché da collaboratore dell’area organizzativa della Confederazione.

“Quando arrivò ad Asti” ricorda il vice Direttore Coldiretti Asti Secondo Rabbione “si fece presto apprezzare per la sua grande professionalità ed empatia; qualità e virtù che lo portarono a stringere efficaci relazioni di amicizia e di costruttiva collaborazione con tutto l’associazionismo e le istituzioni del territorio. Persona squisita e stimata per la sua onestà, integrità e cultura, Luigi ha sempre avuto la grande capacità di ascolto, riflessione e valorizzazione dei suoi collaboratori, estrapolando da loro il meglio. Sempre proverbiali il suo umorismo, il suo bisogno di stringere relazioni e collaborazioni, così come la sua spiccata determinazione e presenza puntuale sulle questioni sindacali/organizzative. Dal lato umano, abbiamo avuto quotidianamente modo di apprezzare anche la sua serietà, pacatezza e il senso di rispetto verso il prossimo”.

“Non abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo personalmente” proseguono il Presidente Coldiretti Asti Monica Monticone e il Direttore Giovanni Rosso, “ma la sua reputazione, di grande merito e valenza sia umana sia professionale, è sempre stata nota e apprezzata in tutta la Federazione. Crediamo convintamente che il suo esempio sia rimasto radicato in molte delle risorse umane e dirigenziali che oggi rappresentano la Federazione Provinciale e che, con il loro impegno, la loro dedizione e la loro competenza, tengono alti e vivi gli stessi valori e le stesse competenze”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale