Cerca
Close this search box.
raee
Attualità
Comunicazione

Moncalvo: smaltimento dei rifiuti Raee, cittadini sempre più consapevoli e informati

La raccolta riguarda i derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche
Presentata anche a Moncalvo la nuova campagna di comunicazione promossa da Cosmo, l’ente che si occupa della raccolta dei rifiuti in città, per una più consapevole raccolta dei rifiuti “Raee”, ovvero i derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Nella sala consiliare di Moncalvo, di fronte ad alcuni cittadini e membri dell’amminstrazione comunale fra cui il sindaco Diego Musumeci e del consigliere Giovanni Sandiano, Gabriele De Dominici di “Erica comunicazione ambientale”, agenzia specializzata del settore che curerà la campagna di comunicazione richiesta da Cosmo per informare i cittadini al meglio sullo smaltimento dei rifiuti elettronici e degli elettrodomestici, affinché non vengano gettati o smaltiti in modo scorretto o, come purtroppo spesso accade, lasciati nella natura creando piccole discariche a cielo aperto che inquinano e rovinano il territorio delle colline Unesco.

L’incontro di concertazione, seguito con interesse dai presenti, ha mostrato la parte informativa della campagna, volta a rendere i cittadini sempre più consapevoli e informati su questa tipologia di rifiuti – distinguendo ad esempio i “raee domestici” da quelli “professionali” – e sulle destinazioni d’uso possibili per le parti riciclabili in seguito a un corretto smaltimento; in seguito, è stata mostrata la campagna informativa vera e propria, con la grafica prescelta presente sul roll-up mostrato ai presenti e che farà da sfondo a una serie di fotografie con alcune “personalità del territorio”, fra cui lo stesso sindaco Musumeci. La campagna mira ad aumentare almeno del 10% i rifiuti raee smaltiti correttamente nel corso del prossimo anno.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale