Si esprimerà domani, mercoledì, il Consiglio superiore della Magistratura a Roma, ma lesito è pressoché scontato, visto che è lui lunico candidato in lizza. Si tratta del procuratore capo
Si esprimerà domani, mercoledì, il Consiglio superiore della Magistratura a Roma, ma lesito è pressoché scontato, visto che è lui lunico candidato in lizza. Si tratta del procuratore capo di Asti Giorgio Vitari, che verrà nominato Avvocato generale dello Stato di Torino. Il procuratore di Asti è stato designato allunanimità dalla commissione incarichi direttivi del Csm per ricoprire questo delicato quanto importante incarico.
Vitari guidava la procura di Asti dal gennaio 2011 e in questi quattro anni di cose ne ha gestite veramente tante. Tra queste, non ultima, il trasferimento degli uffici giudiziari di Alba, trasferimento che ha seguito in collaborazione con il presidente del tribunale Francesco Donato. Ora il suo incarico sarà quello di supervisionare. In effetti dovrà controllare dieci procure di Piemonte e Valle dAosta. In attesa della nomina del suo successore, la procura di Asti sarà retta da Vincenzo Paone.