Cerca
Close this search box.
foto
Cronaca
Alluvione in Toscana

Volontari astigiani di Protezione Civile in aiuto alla popolazione toscana

Sono partiti ieri da Alessandria con uomini e mezzi per “asciugare” le case e le aziende colpite dall’inondazione.

Ci sono anche sei volontari astigiani nella colonna mobile della Regione Piemonte giunta ieri a Sesto Fiorentino per prestare soccorso alle popolazioni colpite dall’alluvione.

Su disposizione della Commissione speciale del Dipartimento nazionale, la colonna mobile della Protezione civile della Regione Piemonte in un primo tempo i  volontari piemontesi  erano stati reclutati per dare supporto all’Emilia Romagna, ma con l’evolversi del maltempo sono stati destinati a Sesto Fiorentino.

La colonna è partita ieri mattina dal presidio di San Michele di Alessandria ed è composta da 28 volontari del Coordinamento regionale, due funzionari della Regione e 14 mezzi, tra cui 4 moduli di pompaggio.

Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione civile Marco Gabusi sono in contatto con il presidente della Toscana, Eugenio Giani, al quale hanno espresso «la vicinanza del Piemonte alla popolazione colpita da un’emergenza che purtroppo il nostro territorio ha vissuto molte volte sulla propria pelle – e sottolineano che  – come il Piemonte ha sempre ricevuto solidarietà e sostegno, a sua volta è sempre pronto a mettere a disposizione la sua Protezione civile e le competenze dei suoi volontari ogni volta che qualcuno ha bisogno di aiuto e soccorso».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale