La salma è stata portata ad Asti, in un posto sicuro in attesa dell’autopsia che dovrebbe essere disposta forse già nella mattinata di domani.
Non è per nulla manifesta la causa della morte di un ragazzo di 29 anni di San Damiano che questa mattina è stato trovato, senza vita, da un runner che di buonora stava facendo il suo solito percorso sulla stradina che porta alla chiesetta isolata con annessa riproduzione della grotta della Madonna di Lourdes.
L’uomo ha subito dato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri che, per le modalità in cui si trovava il corpo (non ancora rese note) hanno ritenuto di dover avviare indagini per risalire alla causa della morte. Sono intervenuti anche i colleghi specializzati nel rilievo di indizi e reperti con ampia documentazione fotografica del posto e della salma.
Al vaglio degli investigatori guidati dalla Procura della Repubblica di Asti, anche alcuni filmati delle telecamere di sorveglianza pubblica e di quelle private che avrebbero già dato una direzione nella ricerca di risposte sulla causa del decesso. Ulteriori conferme dovrebbero venire dall’autopsia.