Cerca
Close this search box.
arnie
Attualità
Difficile convivenza

Cocconato: api e agricoltura, se ne parla in un incontro

Due attività spesso in contrasto a causa dell’uso di diserbanti e fitofarmaci nocivi per gli insetti in campi e vigneti

Non è sempre facile la convivenza tra apicoltura e agricoltura, due attività che sono spesso in contrato a causa dell’uso di diserbanti e fitofarmaci in campi e vigneti che sono nocivi per le api (proprio nel territorio cocconatese vi era stata nel 2023 una grande moria di questi insetti). Di questo argomento, per un futuro più sostenibile, si parlerà venerdì alle 18.30 nel salone comunale di cortile del Collegio in un incontro promosso dal Comune.

Il dottor Bressan porterà un esperienza di convivenza riconosciuta a livello nazionale tra api e ambiente agricolo; Francesco Collura, apicoltore noto per la attività di biomonitoraggio a livello nazionale anche grazie al metodo consolidato e validato dal mondo scientifico, illustrerà la sua esperienza di monitoraggio effettuata da alcuni anni nel territorio di Cocconato. Ingresso libero. Info: 0141 600076.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale